INFORMAZIONI PER GLI ASSISTITI

L’accesso in ambulatorio per visita medica avviene esclusivamente dopo contatto telefonico con il Servizio di Segreteria.

Il numero telefonico del Servizio di Segreteria 0309119766 è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Per la richiesta di prescrizioni utilizzare preferibilmente il sito web www.medicinsiemegarda.it.

Per gli assistiti che non hanno la possibilità di utilizzare la posta elettronica  per la ricezione delle impegnative, il Servizio di Segreteria sarà aperto agli assistiti per il ritiro delle impegnative dal Lunedì alla Venerdì dalle ore 09 alle ore 11 e dalle ore 17 alle ore 18

Campagna Vaccinale Popolazione Avente Diritto di età inferiore ai 65 anni

 

Le indicazioni dell’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) sono al momento le seguenti:

Gli assistiti di età inferiore ai 65 anni affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze in caso di infezione da virus influenzale potranno essere vaccinati dalle ASST, alle quali possono sin d’ora rivolgersi per prenotare quanto prima la vaccinazione, secondo le modalità pubblicate da ciascuna ASST sul proprio sito.

Vi preghiamo pertanto di rivolgervi al Centro Vaccinale di ASST Garda, come da indicazione sopra riportata:

Informazioni nel link in calce: 

https://www.asst-garda.it/notizie/vaccinazione-antinfluenzale-2020-2021/

INFORMAZIONI PER GLI ASSISTITI

CAMPAGNA PER LA VACCINAZIONE
ANTI COVID-19
Assistiti nati dal 1941 in poi

A partire dal 15 febbraio gli assistiti nati entro il 1941 potranno manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale antiCOVID-19 collegandosi alla piattaforma:

Sarà necessario avere a disposizione la tessera sanitaria dell’assistito e un numero di cellulare.

L’inserimento dell’adesione potrà essere effettuato anche da un familiare che abbia a disposizione i dati sopra indicati. Entro quattro giorni dalla richiesta l’assistito riceverà un sms o una telefonata da parte del centro vaccinale che indicherà ora, data e sede della vaccinazione.

Qualora un assistito si trovasse nella condizione di non poter manifestare la propria adesione con le modalità sopra indicate, per gravi impedimenti e in condizioni di particolare fragilità, sarà possibile chiedere il supporto del proprio medico di fiducia.

E’ importante ricordare inoltre che i pazienti allettati non dovranno aderire alla piattaforma, ma verranno segnalati ad ATS direttamente dal proprio medico curante, affinché venga predisposta la vaccinazione al domicilio, secondo modalità ancora da definire.

Per informazioni è possibile contattare il numero verde
800.89.45.45

Medici di Medicina Generale

Esercitano l’attività in forma aggregata 11 Medici di Medicina Generale. L’organizzazione dell’attività ambulatoriale è su appuntamento.

Segreteria

Il Servizio di Segreteria è aperto per il ritiro delle impegnative dal Lunedì – Venerdì dalle ore 09:00 alle 11:00 e dalle ore 17:00 alle 18:00.

Ambulatorio Infermieristico

L’Ambulatorio Infermieristico è aperto mattina e pomeriggio dal Lunedì al Venerdì e possono accedervi tutti gli Assistiti che...

La Sede

La sede si trova a Desenzano del Garda, in Via Agello 1 presso il “Laudato Sì” al piano primo ed è costituita dalla Sala d’Attesa, Segreteria...

DOMANDE FREQUENTI

Le risposte alle vostre domande più frequenti

Come richiedere un appuntamento

L’organizzazione dell’attività ambulatoriale è esclusivamente su appuntamento. L’appuntamento viene fissato telefonicamente dal Personale di Segreteria al numero 030 9119766 oppure 030 9912594 (Lunedì – Venerdì dalle ore 09:00 alle 12:00 e dalle ore 16:00 alle 18:00).

Come richiedere la prescrizione di un farmaco assunto continuativamente

La richiesta della prescrizione può essere effettuata con le seguenti modalità:

  • Modulo online
  • Lettera riposta nell’apposita casella presso la sede.
  • Tramite FAX 0309119205

È importante che vengano indicati tutti i dati necessari per effettuare la ricettazione: Nome, Cognome e Data di Nascita dell’Assistito, Nome e Posologia del Farmaco, Nominativo del Medico a cui è indirizzata la richiesta.

Esempio
Mario Rossi 20/10/1943
Assistito del Dr./Drssa….
FARMACO1 500 mg
FARMACO2 100 mg

Dopo 3 giorni lavorativi dalla richiesta le impegnative possono essere ritirate presso la Segreteria (Lunedì – Venerdì dalle ore 9:00 alle 11:00 e dalle ore 17:00 alle 18:00).

Come inviare copia dei referti di esami/visite specialistiche

Con le stesse modalità sopradescritte per la richiesta di farmaci possono essere inviati documenti per archiviarli nella Cartella Informatizzata dell’Assistito. È necessario che i documenti non siano in originale ma fotocopiati; vengono infatti distrutti dopo l’archiviazione informatica. L’invio dei documenti non sostituisce la valutazione medica.

Richiesta Prescrizioni Online

Tramite la compilazione del modulo online possono essere richieste le prescrizioni relative ai farmaci assunti abitualmente per una patologia cronica; l’invio della richiesta verrà valutata dal proprio Medico Curante. Possono essere inoltre inviati copie di referti di esami/visite specialistiche per l’archiviazione nella Cartella Informatizzata.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

Farmaci
Indicare il nome del farmaco e la quantità